Chieri sta cambiando pelle, la Uyba non si può distrarre
Mercoledì (20,30) farfalle in campo a Busto contro le piemontesi che si affidano alla nuova regista USA Poulter. Botezat: «Non le sottovaluteremo»
In attesa della Final Four di Coppa Italia in programma sabato 2 e domenica 3 febbraio a Verona, la Unet E-Work Busto Arsizio si prepara a scendere in campo mercoledì 30 gennaio, per la partita contro la Reale Mutua Fenera Chieri del neo coach Marco Sinibaldi (inizio gara alle 20:30, apertura casse e cancelli ore 19).
La formazione piemontese è attualmente al penultimo posto in classifica e dopo il cambio di allenatore (Sinibaldi è stato promosso nel ruolo di head coach al posto di Secchi), ha visto anche la partenza della palleggiatrice Scacchetti, trasferita a Roma, in Serie A2 e sostituita dalla giovane americana Jordyn Poulter. Insieme alla regista a stelle e strisce, Sinibaldi metterà in campo l’opposto De La Caridad Silva; al centro ci saranno Akrari in coppia con Middleborn, in banda la varesina Elena Perinelli e Aliyeva; a completare la formazione base il libero che è Giorgia Caforio.
Nessun problema di formazione per coach Mencarelli che ha a disposizione tutta la rosa al completo, compresa la croata Samadan che non era scesa in campo contro Graz visto che non è tesserata per la Cev Cup. Motivo in più per incassare i tre punti che permetterebbero alla Unet di restare agganciato al treno della parte alta della classifica: le Farfalle sono ora quinte ma a un sol punto da Monza che ospiterà Firenze.
Il rischio, per le biancorosse, è quello di pensare troppo alla Coppa Italia come ammette Alexandra Botezat (foto in alto / Cucchetti-Volleybusto), la quale però tiene a sottolineare che sottovalutare Chieri sarebbe un errore grave: «È chiaro che il nostro pensiero è volto alle Finali di Verona e sarebbe stupido negarlo. Tuttavia da dicembre stiamo giocando ogni tre giorni tra Cev, campionato e Coppa Italia e abbiamo imparato a focalizzarci su un impegno alla volta per non incorrere in brutte sorprese. Sottovalutare Chieri sarebbe grave: ha cambiato guida tecnica e vuole uscire dalla zona retrocessione: sono sicura che arriverà al Palayamamay molto agguerrita. Ha una palleggiatrice nuova, che non conosciamo, e potrebbe cambiare il loro gioco: questo è un altro fattore da considerare; d’altra parte noi vogliamo i tre punti. Ci siamo conquistate la zona alta della classifica con grande fatica e non vogliamo uscire da quel gruppo».
DIRETTAVN
Aggiornamenti in tempo reale sulla partita delle biancorosse nel liveblog che VareseNews dedicherà mercoledì alla partita di basket tra Openjobmetis e Sassari, valida per la Fiba Europe Cup.
Unet E-Work Busto A. – Reale Mutua F. Chieri
Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Chieri: 1 Bresciani, 2 Poulter, 3 Perinelli, 5 Caforio (L), 6 Dapic, 9 Aliyeva, 10 De La Caridad Silva, 11 Tonello, 12 Angelina, 13 Middleborn, 16 Barysevic, 17 De Lellis, 18 Akrari. All. Sinibaldi.
Arbitri: Pozzato e Papodopol.
Il programma (5a di ritorno): Club Italia – Novara, Monza – Firenze, Filottrano – Casalmaggiore, Bergamo – Conegliano, Cuneo – Brescia, Busto A. – Chieri. Riposa: Scandicci
Classifica: Scandicci 39; Conegliano, Novara 37; Monza 30; BUSTO ARSIZIO 29; Casalmaggiore 26; Firenze 25; Brescia 23; Cuneo, Bergamo 21; Filottrano 11; Chieri 5; Club Italia 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.