M5S allontanato dalla Cuac di Gallarate, “scorretto attribuire la scelta ad Arci”
La decisione è della cooperativa, ma l'Arci era stata tirata in ballo nella nota dell'onorevole Invidia. "La decisione della Cuac è comunque comprensibile e condivisibile"
Arci Varese, dopo essere stata citata nel comunicato dell’onorevole Niccolò Invidia sull’allontanamento dei gruppi locali del Movimento 5 Stelle dagli spazi della cooperativa Cuac, precisa la sua posizione. Riceviamo e pubblichiamo la nota
Riguardo le polemiche mosse dal M5S dopo la rottura del rapporto con Cuac precisiamo che la decisione è stata assunta dalla Cooperativa Cuac, della quale il circolo Arci è ospite e partner.
Pertanto è scorretto attribuire ad Arci la paternità della decisione, questo pur considerando che anche i circoli Arci, una volta che rispettino quanto previsto dallo statuto e dalla Costituzione, hanno piena autonomia nelle loro scelte politiche e di collaborazione.
Ci permettiamo d’altra parte di sottolineare come molte concrete politiche del governo gialloverde, a partire dal demenziale e ingiusto decreto sicurezza, violino apertamente e gravemente i principi di solidarietà, mutualità e cooperazione, alla base sia della nostra attività che di quella delle cooperative storiche come Cuac, troviamo pertanto la decisione di Cuac comprensibile e condivisibile, certamente meno repressiva della scelta del M5S di espellere i parlamentari contrari al decreto Salvini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.