Ebagua non basta, naufragio di Kink
Il nigeriano entra e, ben supportato da Zecchin, mette in difficoltà il Verona. L'estone invece è disastroso sulla fascia destra e dopo un tempo lascia il posto a Nadarevic
BRESSAN 5,5 – Cacia estrae il cilindro dal cappello in occasione della seconda rete ma il portiere si fa sorprendere e interviene in ritardo, leggerissimo ma determinante. Nessuna colpa sulle altre reti quando si trova da solo davanti all’attaccante.
PUCINO 6 – Senza infamia e senza lode, copre abbastanza bene in fascia ma non punge mai in avanti.
CARROZZIERI 6,5 (foto di S. Raso) – Prosegue sulla falsariga della bella prestazione di Castellammare: presente e attento al centro della difesa, anche se Cacia lo sorprende in occasione del 2-0. Ma lì è bravo il bomber.
TROEST 5,5 – Sul primo gol si fa sorprendere dal passaggio (geniale) di Laner a Cacia: un errore che condizionerà l’intera partita. Poi non si disimpegna male: che sia un auspicio per il futuro.
GRILLO 6 – Discorso simile a quello fatto per il suo collega Pucino: ha Gomez davanti e regge l’urto; molto meno attivo dal centrocampo in avanti.
KINK 4,5 – Prestazione disastrosa per l’esterno estone. Ha tanti palloni a disposizione ma si infrange di continuo dalle parti di Jorginho o sbaglia appoggi anche semplici. Prova un tiro da dimenticare e di positivo ha un solo spunto. Forse però Castori poteva schierarlo a sinistra.
(Nadarevic 6 – Ci prova… alla Nadarevic. Quantità, grinta ma poca tattica e troppa irruenza. Peccato che Rafael sia in gran forma e gli neghi la prima rete stagionale).
KONE 5 – Comincia bene francobollando il temuto Hallfredsson ma poi offre davvero pochissimo. Mai una proiezione, mai un intervento determinante davanti alla difesa: l’unica cosa buona è che la sua prova fa il pari con quella dell’islandese.
CORTI 5 – Rovina una partita a cavallo della sufficienza con l’erroraccio che permette al Verona di fare il terzo gol. Tra lui e Kone però, continua a mancare qualcosa in fase di costruzione del gioco: impensabile che dal centro del campo non arrivi un suggerimento alle punte.
ZECCHIN 6,5 – Quando capisce di essere l’unica possibile fonte di rifornimento per gli attaccanti (e quando sa che là davanti c’è un certo Ebagua) inizia a creare giocate pericolose. Troppo tardi, e troppo solo ma almeno ci ha messo convinzione.
EUSEPI 5,5 – Ingiusto bocciarlo perché gli arrivano le briciole e perché prova sempre a fare da sponda. Quando però non ha accanto Ebagua e Neto anche il suo gioco ne risente. Un bel colpo di testa ma per il resto è poco incisivo.
(Martinetti s.v. – Entra e il Verona fa il terzo, poi non succede più niente).
MOMENTE’ 5,5 – Forma con Eusepi un tandem volenteroso ma incompleto e incompiuto. E stavolta non trova nemmeno quel tiro da fuori che ne aveva fatto l’eroe di Castellammare.
(Ebagua 7 – Si carica litigando con Mandorlini e cerca a più riprese di dare un dispiacere al tecnico avversario: Rafael gli dice di no da campione in due occasioni. Solo con lui in campo il Varese riesce a pungere).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.