Elezioni Regionali in Abruzzo, un test importante
Oggi, domenica 10 febbraio, si vota per rinnovare giunta e consiglio regionale. Messi alla prova il Governo Conte e gli equilibri nei rapporti di forza interni alla coalizione Lega-Movimento 5 stelle
In Abruzzo si vota oggi, domenica 10 febbraio, per rinnovare giunta e consiglio regionale. Dalle 7 di questa mattina e fino alle 23 di domenica sera i cittadini abruzzesi potranno recarsi alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale. Lo spoglio inizierà questa sera subito dopo la chiusura dei seggi. È indiscutibile che le elezioni di oggi in Abruzzo rappresentino il primo test elettorale da quando si è insediato il governo Conte: i risultati potrebbero spostare gli equilibri nei rapporti di forza interni alla coalizione di governo Lega-Movimento 5 stelle.

Chi sono i quattro sfidanti: per il centrodestra – coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Azione Politica, Unione di Centro-Dc-Idea – corre il senatore di FdI Marco Marsilio, romano di origini abruzzesi; il Movimento Cinque Stelle ha messo in campo Sara Marcozzi, avvocato quarantunenne e consigliere regionale uscente, scelta con le consultazioni online fra gli iscritti. Poi c’è la coalizione di centrosinistra che punta tutto sull’ex vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, ex parlamentare e sottosegretario all’Economia, avvocato sessantenne di Roccamontepiano (Chieti); infine per Casapound c’è Stefano Flajani, avvocato quarantasettenne di Alba Adriatica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.