Bandi Cariplo, prorogata la scadenza per la presentazione dei progetti

Il nuovo termine è stato fissato al 31 marzo. Fondazione Cariplo destina a ciascun territorio provinciale la somma 5 milioni di euro

progetti

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo ha deliberato di prorogare la scadenza dei termini per la presentazione dei progetti emblematici 2019: il termine previsto inizialmente era 28 febbraio; il nuovo termine è stato fissato al 31 marzo 2019. La nuova data interessa i territori della provincia di Como, provincia di Varese, provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Gli “Interventi Emblematici” consistono nell’assegnazione di contributi a favore di iniziative da attuare sul territorio di ciascuna delle province di tradizionale riferimento escluso il territorio della provincia di Milano.

Fondazione Cariplo destina a ciascun territorio provinciale la somma 5 milioni di euro, che sarà quindi erogata per il sostegno di iniziative aventi le caratteristiche di Interventi Emblematici.

Possono essere ammessi a contributo solo progetti e interventi riconducibili ai settori di attività della Fondazione. I progetti devono essere realizzati sul territorio della provincia a beneficio della quale è stato effettuato lo stanziamento e devono avere dimensioni significative, idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale del territorio di riferimento.

Possono beneficiare di contributi per Interventi Emblematici solo soggetti pubblici o privati operanti sul territorio della provincia cui il contributo è destinato e in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione a contribuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.