Da New York alla Valceresio: arrivano gli origami del Triassico
Domenica 24 febbraio, nel pomeriggio, laboratori di origami per grandi e bambini e visite guidate al Museo dei fossili

Scienza, storia e origami da New York alla Valceresio per far giocare i bambini.
Domani, domenica 24 febbraio, il Museo dei fossili di Besano organizza un divertente laboratorio per festeggiare l’amicizia nata tra il piccolo museo l’American Museum of Natural History .
Protagonisti del laboratorio l’arte giapponese degli origami e i nuovi animali del Triassico, realizzati in carta, che il Museo di New York ha condiviso con Besano dopo averli usati per addobbare l’albero di Natale e che ora andranno a decorare le sale del museo besanese.
La giornata si aprirà alle 14 con il laboratorio di origami per adulti, in collaborazione con Marianella della Toffola di Spazio Marigami.
Alle 14.30 visita al museo per bambini e accompagnatori, e a seguire alle 15.30 il laboratorio di origami per bambini (dai 6 anni).
Il costo del laboratorio è di 8 euro per partecipante, con la possibilità di un pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a 25 euro.
Informazioni e prenotazioni: 333 7849836
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.