Verbano e Caronnese cercano conferme
In serie D le due varesine vogliono continuare la striscia positiva; anticipo per i rossoneri. In Eccellenza spicca il derby Marnate-SolbiaSommese
Weekend di campionato per la serie D, che per il girone A vede il Verbano impegnato nell’anticipo di sabato in Liguria, mentre nel B la Caronnese torna tra le mura amiche per cercare di continuare il percorso netto. In Eccellenza la sfida più affascinante sarà Marnate-SolbiaSommese.
SERIE D
GIRONE A: LAVAGNESE-VERBANO – Dopo la bella vittoria che ha spazzato via le polemiche della prima giornata, il Verbano torna in campo sabato 15 settembre alle 15 a Lavagna, in provincia di Genova, contro i padroni di casa della Lavagnese. L’intento dei ragazzi di Di Marco sarà confermare la buona prestazione offerta domenica scorsa tra le mura amiche, dimostrando che i primi 90’ di campionato sono stati solo un errore, anche spruzzato di un po’ di sfortuna.
GIRONE B: CARONNESE-FERSINA PERGINESE – Tre vittorie in tre gare e la Caronnese non intende fermarsi. Domenica a Caronno Pertusella arriva il Fersina Perginese, squadra che ha ben iniziato questo campionato, con una vittoria e due pareggi. La squadra di Cotta vorrà cercare di allungare la striscia positiva mantendosi al comando della classifica visto anche il successo nell’infrasettimanale di mercoledì sul Trento.
ECCELLENZA – Il match clou della domenica sarà Marnatese-SolbiaSommese, con la squadra di casa impegnata a difendere il primato del girone contro una delle formazioni più attrezzate in circolazione. La Sestese farà visita al neo promosso Fenegrò, mentre la Vergiatese ospiterà il Vigevano. Chiude il quadro delle varesine il Cassano che scendrà in campo a Villanterio.
PROMOZIONE – La seconda giornata si apre con due scontri tra varesine: il Cas ospiterà il Cairate, mentre L’Uboldese farà visita all’Insubria. Dopo una prima giornata senza acuti, il Legnano sarà impegnato al “Mari” contro il Morazzone; Impegni interni per Gavirate, Gallaratese e Leggiuno, contro rispettivamente, Portichetto, Cistellum e Aurora Cantalupo. L’Olimpia di Maiolo ospietrà infine il Mozzate a Ponte Tresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.