Nuovo copyright, Lara Comi: “Una vittoria per chi crea e produce contenuti”
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell'approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d'autore

“Una vittoria per chi crea e produce contenuti. Il Parlamento Europeo oggi dimostra di essere dalla parte dei cittadini e non delle lobby”.
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell’approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d’autore.
“Senza minare la libertà di espressione e di impresa, la direttiva copyright si pone l’obiettivo di tutelare la creatività e il talento – spiega Lara Comi – credo sia stata una battaglia giusta e lungimirante per difendere posti di lavoro e per garantire un’equa retribuzione a chi produce contenuti veicolati sulle piattaforme web. Il Parlamento Europeo è stato più forte delle pressioni della lobby dei giganti del web. Spiace solo che il governo italiano e i partiti della maggioranza gialloverde si siano opposto, isolandosi ancora una volta”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.