Nuovo copyright, Lara Comi: “Una vittoria per chi crea e produce contenuti”
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell'approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d'autore
“Una vittoria per chi crea e produce contenuti. Il Parlamento Europeo oggi dimostra di essere dalla parte dei cittadini e non delle lobby”.
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell’approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d’autore.
“Senza minare la libertà di espressione e di impresa, la direttiva copyright si pone l’obiettivo di tutelare la creatività e il talento – spiega Lara Comi – credo sia stata una battaglia giusta e lungimirante per difendere posti di lavoro e per garantire un’equa retribuzione a chi produce contenuti veicolati sulle piattaforme web. Il Parlamento Europeo è stato più forte delle pressioni della lobby dei giganti del web. Spiace solo che il governo italiano e i partiti della maggioranza gialloverde si siano opposto, isolandosi ancora una volta”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.