Nuovo copyright, Lara Comi: “Una vittoria per chi crea e produce contenuti”
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell'approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d'autore
“Una vittoria per chi crea e produce contenuti. Il Parlamento Europeo oggi dimostra di essere dalla parte dei cittadini e non delle lobby”.
Lo afferma Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE, alla luce dell’approvazione in Parlamento Europeo della direttiva sulla tutela del diritto d’autore.
“Senza minare la libertà di espressione e di impresa, la direttiva copyright si pone l’obiettivo di tutelare la creatività e il talento – spiega Lara Comi – credo sia stata una battaglia giusta e lungimirante per difendere posti di lavoro e per garantire un’equa retribuzione a chi produce contenuti veicolati sulle piattaforme web. Il Parlamento Europeo è stato più forte delle pressioni della lobby dei giganti del web. Spiace solo che il governo italiano e i partiti della maggioranza gialloverde si siano opposto, isolandosi ancora una volta”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.