“I cocci del mio alfabeto”, incontro l’autrice Filomena Lombardo

Appuntamento mercoledì 27 marzo, alle 20.45 in Sala Luraschi. Modera la serata il giornalista e scrittore Italo Arcuri

Avarie

La biblioteca comunale e l’assessorato alla cultura del Comune di Porto Ceresio, in collaborazione con il premio letterario “La rondine”, propone per questa sera, mercoledì 27 marzo, la presentazione del libro “I cocci del mio alfabeto”, di Filomena Lombardo.

L’incontro è in programma alle 20.45 nella sala polivalente di piazzale Luraschi.

“Un libro per raccontare l’importanza delle parole, la sostanza, il peso e la responsabilità delle parole – si legge nella presentazione del volume – “I cocci del mio alfabeto” ha a che fare con il peso delle parole. Con il loro carico. Con il loro dovere. Con la loro responsabilità. Con la loro sostanza, anzitutto. Che è carne e spirito. Che è corpo e anima. Delicata e cagionevole. Deperibile e gracile. In questo prezioso “guscio” editoriale (la parola “coccio” deriva dal greco ostrakon, che significa proprio conchiglia), i frammenti linguistici dell’autrice volteggiano tra filologia, classicamente intesa, lessicologia, modernamente interpretata, e prosaicità, avvedutamente ispirata”.

L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Italo Arcuri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.