Giornata del Verde Pulito, Buguggiate “schiera” i suoi bambini
Domenica 7 aprile il comune parteciperà all'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia. Ecco il programma della giornata

Buguggiate prende guanti e sacchi e si attiva per la “Giornata del Verde Pulito”. Promossa da Regione Lombardia quest’anno l’iniziativa prevede anche un concorso per premiare le foto più belle scattate durante la Giornata del Verde Pulito.
Sulla pagina facebook ufficiale di Regione Lombardia è stato creato un evento all’interno del quale ogni Comune potrà postare e condividere la foto più rappresentativa della giornata.
I Comuni le cui foto avranno ottenuto il maggior numero di “mi piace”, in rapporto alla popolazione residente nel Comune, nel periodo compreso tra il 7 aprile e il 6 maggio 2019, saranno premiati con una pergamena celebrativa durante un evento che si terrà il prossimo 28 giugno al Belvedere Jannacci al 31° piano di Palazzo Pirelli a Milano. Un’occasione ghiotta per il nutrito gruppo di fotografi de La Focale, sempre molto attivi e pronti a mettersi in gioco.
Domenica 7 aprile 2019 al Parco Don Gnocchi (Area Bergora) – Via Giovanni XXIII a Buguggiate, dalle ore 9.00, verranno distribuiti sacchi, guanti e attrezzature; i volontari si divideranno poi in gruppi che opereranno nelle varie zone del paese. I rifiuti raccolti (per quanto possibile differenziando plastica, carta, vetro e lattine) verranno collocati a bordo strada e successivamente ritirati da Coinger per il corretto smaltimento.
E’ prevista la premiazione delle classi della scuola materna e primaria, con maggior numero di partecipanti.
Al termine della mattinata sarà offerto un rinfresco presso l’Associazione Santa Caterina in via Erbamolle (in caso di maltempo l’iniziativa è rinviata al 28 aprile)
All’organizzazione della giornata partecipano il Comune di Buguggiate in collaborazione con Regione Lombardia, Protezione Civile, Pro Loco, L’Alveare, Scuola Primaria, Scuola dell’Infanzia, Gruppo di Cammino, Centro Anziani, Associazione Santa Caterina APS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.