La Linea E arriva a Lozza
A comunicarlo l'amministrazione comunale guidata da Licata che esulta per la decisione presa: «Gli autobus al momento si ferma nel piazzale del Carrefour, adesso raggiungerà il paese»
La Linea E di Varese arriverà fino a Lozza. A comunicarlo l’amministrazione comunale di Lozza che esulta per la decisione presa: «In attesa che entro il 2020 la nuova Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale (TPL) aggiudichi la gara d’appalto per la gestione unitaria dei servizi di trasporto pubblico per la provincia di Varese, esultiamo per l’inserimento nel Piano di Bacino del prolungamento fino a Lozza della linea E di Varese, che al momento si ferma in Largo Gajard (piazzale del Carrefour).
Si tratta di un importante passo in avanti, frutto dell’interlocuzione dell’amministrazione con i responsabili dell’Agenzia TPL. In passato le Amministrazioni che si sono succedute e la comunità intera hanno chiesto a gran voce la realizzazione di un collegamento di trasporto pubblico urbano tra Lozza e il centro di Varese. Oggi molti lozzesi sono infatti costretti a percorrere a piedi per circa 900 metri un tratto di strada stretto e senza marciapiede per raggiungere la fermata del pullman diretto a Varese.
Una situazione di pericolo per i pedoni e un disservizio che dovrà essere al più presto superato: adesso il traguardo è più vicino che mai, incrociamo le dita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.