Seconda Divisione: Pro Patria ma non solo
Domenica 2 settembre inizierà il campionato che vedrà protagonista la squadra di Firicano. Alessandria, Venezia, Rimini, Savona e Casale le pretendenti alla vetta
Il campionato è alle porte e la Pro Patria è pronta ad aprire i cancelli dello “Speroni” per la prima giornata di campionato, che vedrà i tigrotti opposti al Savona.
I biancoblu, sotto la guida del nuovo mister Aldo Firicano, vorranno ripetere lo splendido campionato della passata stagione, quando Serafini e compagni raccolsero la bellezza di 71 punti, più di tutte le concorrenti, purtroppo al netto dei punti di penalizzazione, che non permisero alla Pro di raggiungere i playoff.
PRO PATRIA – L’ossatura della squadra è rimasta la stessa della scorsa stagione, forte delle conferme di uomini di categoria superiore come Polverini, Nossa, Bruccini, Vignali, Serafini, Cozzolino e Giannone (nella foto), che dovrebbe rimanere a Busto, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Il punto forte della formazione biancoblu è senza dubbio l’attacco, con il puntello di Nicola Falomi, che si candida come valido rimpiazzo per i tre “intoccabili” Giannone, Serafini e Cozzolino. Il rientro di Calzi dalla Reggiana e la conferma di Vignali sistemano il centrocampo, mentre in difesa i due veterani centrali Nossa e Polverini saranno le colonne portanti. Tra le avversarie da temere per l’alta classifica ci sono Alessandria, Casale, Venezia, Savona e Rimini.





TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.