Il cantiere sotto casa diventa un diario su Facebook
La pagina curata da un nostro lettore racconta con video, foto e aggiornamenti i lavori della Pedemontana nell'area di Cislago-Mozzate
Mezzi al lavoro (anche di notte) e progressi del Cantiere di Pedemontana si possono osservare in tempo reale anche su Facebook. A documentarli è un cittadino, nostro lettore, che risiede a meno di cento metri dall’area di Cislago-Mozzate. Ai lavori e a tutto ciò che ne consegue ha dedicato una pagina specifica del social network, il "Diario di un residente". In essa raccoglie documenti, notizie, video, foto, pensieri e riflessioni. «Questa pagina – spiega – non ha alcuna connotazione partitica e nemmeno vuole essere una pagina di pro o contro l’infrastruttura Pedemontana Lombarda. Si tratta di un semplice diario, una cronologia di quello che "succede sotto casa", scritto non sulle "segrete pagine di carta di un diario" ma su una pagina internet che tutti possono leggere. Il cantiere in questione è il Cantiere relativo alla Tratta A Ingresso 12, che sta al confine tra Mozzate e Cislago. Questa pagina si occupa in particolar modo dei lavori (e dei relativi disagi per i residenti) riguardanti Pedemontana e Trenord per la deviazione della linea Trenord Milano-Varese. Oggi questi "inconvenienti" toccano me (ed altri residenti che stanno nelle vicinanze del cantiere), un domani potrebbe toccare a chiunque. In altri luoghi e/o per altre situazioni».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.