“Porto teatro” al via i corsi con Paolo Franzato
I corsi di teatro per adulti avranno inizio il 26 settembre e si terranno tutti i mercoledì sera
Il regista e pedagogo Paolo Franzato propone dal 26 settembre 2012 "Porto Teatro", ovvero la quarta edizione del Corso di Formazione teatrale rivolto agli adulti. Le lezioni si articoleranno con frequenza settimanale i Mercoledì sera, ore 21-23, a Porto Ceresio (Varese).
Programma: Il lavoro dell’attore nel Teatro contemporaneo, metodi e stili del teatro di ricerca e di sperimentazione. Il training, le tecniche fisiche e vocali, le improvvisazioni teatrali. Studio teorico e pratico dei principi della Pedagogia Teatrale e dell’Antropologia Teatrale. Il lavoro su se stessi, sul gruppo, sulle relazioni sceniche, sulla Persona, sull’essere Attore e sul Personaggio. Esercizi di allestimento, composizione e montaggio scenico. Per un Teatro dove si impara a non recitare, ma si cerca di Essere. Il corso si svolgerà per un totale di 10 incontri nei mercoledì sera dal 26 settembre al 5 dicembre 2012, c/o la Sala Polifunzionale e la Sala "Luigi Mocellin" della Biblioteca Comunale di Porto Ceresio in Piazzale Luraschi. L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio del Comune di Porto Ceresio e della Provincia di Varese. Per le informazioni e le iscrizioni rivolgersi al Tel. 340.7426770.
TEATRO FRANZATO: www.franzato.it
www.facebook.com/TeatroFranzato
www.myspace.com/teatrofranzato
https://twitter.com/TeatroFranzato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.