Bambini e ragazzi più sicuri con le lezioni di educazione stradale
Gli incontri hanno coinvolto tutte le classi terze della scuola media, le classi quarte delle elementari e anche i piccoli della materna Don Milani

Si è concluso nelle scuole di Induno Olona il corso di educazione stradale 2018- 2019 che ha coinvolto tutte le classi terze della scuola media Passerini e le classi quarte della scuola elementare Don Milani e della scuola elementare Ferrarin, con il coordinamento della professoressa Viviana Arena, responsabile del progetto.
Tutti gli alunni, oltre alle lezioni teoriche e pratiche hanno visitato il Palazzo comunale di Villa Bianchi e hanno incontrato il sindaco Marco Cavallin e l’assessore ai servizi sociali Cecilia Zaini.
Il progetto ha interessato anche i bambini della scuola per l’infanzia Don Milani, coordinati dalla maestra Caterina Provenzano. I piccoli, oltre alle lezioni teorico-pratiche, hanno creato un grande cartellone con i disegni realizzati durante gli incontri di educazione stradale, che ha ricoperto tutta la parete dell’asilo.
Le lezioni sono state effettuate dall’agente scelto di Polizia locale Elena Orsenigo, “immortalata” in diversi disegni e lavoretti realizzati dai bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.