Aperitivo #plasticfree e film con Fridays For Future
L'appuntamento è per domenica 7 luglio, alle 19 quando si terrà un aperitivo e la proiezione del documentario "Questo cambia tutto" (This Changes Everything)
Fridays For Future Varese, domenica 7 luglio dalle 19, organizza un aperitivo #plasticfree per tutti i gusti (proposte vegane comprese), allietato dalle musiche hawaiane di Sebastiano Rizzato che ci porteranno per una sera lontano dall’atmosfera varesina. Bicchieri e piatti saranno di materiale compostabile, ma l’invito che si rivolge a tutte e tutti è quello di venire muniti di bicchiere, piatti e posate: ognuno di noi può fare la sua parte e con un gesto simbolico lanciare un segnale chiaro.
A seguire verrà trasmesso il film documentario “Questo cambia tutto” (This Changes Everything), riguardante il cambiamento climatico; la proiezione vuole far riflettere sulle conseguenze del sistema produttivo attuale sulle persone e sull’ambiente che ci circonda. La proiezione sarà introdotta da Mauro Icardi, chimico varesino da sempre interessato ai temi ambientali a alla loro divulgazione.
La serata, si svolgerà presso il campo da Rugby di Giubiano (Centro Sportivo A. Levi, via Salvore n. 9). L’evento è organizzato in collaborazione con Filmstudio 90, Cantine Coopuf e Festa Del Rugby Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.