Acqua a Varese, nessuna emergenza
Livelli monitorati costantemente e riserve "ad oggi sufficienti per fronteggiare anche i picchi di richiesta". Acsm Agam ne raccomanda però un uso consapevole

Nessuna emergenza idrica a Varese, nonostante l’eccezionale ondata di calore delle scorse settimane, un consumo già superiore alla media e la carenza di precipitazioni. Lo ha comunicasto Acsm Agam reti acqua e gas, la società che gestisce il servizio per la città di Varese. Il monitoraggio dei livelli di disponibilità dell’acqua è costante, ma un aiuto viene richiesto anche ai cittadini, invitati a usare la risorsa in modo consapevole.
La nota inviata da Acsm Agam fa sapere che le riserve negli impianti cittadini sono “a oggi sufficienti per fronteggiare anche i picchi di richiesta. Attualmente non si registrano criticità nell’approvvigionamento tali da determinare la necessità di immediate prescrizioni restrittive all’utilizzo”.
Alcune semplici attenzioni da parte dei cittadini possono però aiutare il sistema. Un elenco che comprende il ridurre allo stretto necessario gli innaffiamenti, i lavaggi delle auto e i ricambi delle piscine, privilegiando i consumi di acqua potabile per gli usi domestici e igienico sanitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.