Sulla Via Francisca: tappa a Cunardo
Oggi con il tour della Via Francisca siamo stati a Cunardo

Oggi il tour della Via Francisca è passato da Cunardo.
In epoca romana questo territorio era il crocevia della strada che dai passi alpini, passando per l’attuale Ponte Tresa, portava ad attraversare la Valganna da una parte, e a raggiungere l’attuale Angera dall’altra
A Cunardo arriviamo subito dopo Cugliate Fabiasco, prima di entrare in Valganna.
Qui si trova il calendario di tutto il tour, per chi vorrà seguire questo progetto visto che sarà un’occasione per conoscere i luoghi, le persone e le storie che si possono incontrare lungo la via Francisca.
Ecco la mappa del percorso che attraversa Cunardo
Alla Baita del fondista incontriamo il sindaco Pinuccia Mandelli
Qualche scorcio delle bellezze naturali di Cunardo
Incontriamo Riccardo Rigamonti che ci racconta la storia del suo storico mulino
Valentina Anastasia gestisce un B&B a gestione famigliare
Giorgio Robustelli ci racconta la storia delle Fornaci Ibis
Con questo si è conclusa la nostra tappa sulla Via Francisca a Cunardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.