Caldè, sospese le ricerche dell’uomo scomparso
L'uomo, 46 anni, di Varese, risulta scomparso da settimana scorsa e i Vigili del Fuoco hanno operato nelle acque del Verbano con diversi mezzi
Sono state sospese alle ore 17:00 di oggi, sabato 10 agosto, e in attesa di eventuali sviluppi, le ricerche dell’uomo che risulta irreperibile da giorni.
L’uomo, 46 anni, di Varese risulta disperso da settimana scorsa e le ricerche, iniziate sabato scorso, si sono concentrate sul lago perché a Caldè è stata ritrovata la sua auto.
Da subito sono stati impegnati i soccorritori acquatici del comando di Varese, congiuntamente ai nuclei sommozzatori di Milano e Torino, la prima fase delle ricerche si è svolta con i sommozzatori in acqua che hanno battuto i fondali fino ai meno 40 metri. Successivamente si è attivata la ricerca strumentale che ha permesso di raggiungere profondità maggiori.
I sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Trento durante i tre giorni di ricerca strumentale hanno scandagliando 75.000 mq di fondali tramite il R.O.V. (remotely operated vehicle). Il sottomarino a comando remoto ha raggiunto profondità ragguardevoli toccando i -220 metri ma senza alcun esito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.