Carminati e Brusatori, lavori in corso nelle scuole di Lonate
Si concentrano in particolare sulle due palestre

L’apertura delle scuole è imminente e proseguono velocemente a Lonate Pozzolo i lavori di riqualificazione previsti.
Ssono già stati completate le opere edili e di verniciatura, per il rinnovo della palestra delle scuole medie Carminati e relativi spogliatoi. “Al loro rientro, i ragazzi troveranno degli ambienti rinnovati, più sicuri e più igienici. Piccoli interventi sono stati effettuati anche per il riscaldamento, con la sostituzione di alcuni aerotermi non più funzionanti o difettosi, e di tamponamento sul tetto, per evitare le infiltrazioni di acqua riscontrate in passato durante le forti piogge”.
Sempre per le scuole Carminati proseguono inoltre i lavori relativi alle pavimentazioni e all’illuminazione, che verranno completamente rinnovate, con l’ installazione di un illuminazione più efficiente e il rifacimento della totale della pavimentazione interna della palestra.
Il totale delle sole opere, al netto delle spese tecniche, iva e accessori, supera gli 82.000€ per un quadro economico complessivo di oltre 100.000€.
Lavori in corso anche presso il plesso Brusatori di S.Antonino; dopo un lunghissimo iter burocratico sembrano essersi finalmente sbloccati i lavori relativi alla messa in sicurezza antisismica, che da tempo bloccavano la realizzazione di altri interventi, dando il via ai lavori, realizzati direttamente dal provveditorato, che dovrebbero concludersi in tempi brevi. La scelta di dotare la palestra di S.Antonino di una pavimentazione diversa (ma compatibile sia con le normali attività sportive che con il pattinaggio e la pallacanestro) ha allungato un po’ i tempi di realizzazione, ma siamo certi che il risultato finale sarà apprezzato sia dagli utilizzatori che dalle società sportive, che potranno trovare un ambiente rinnovato e più consono alle loro attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.