A Luino la selezione nazionale cani da soccorso e ricerca persone scomparse
In Città il 28 e 29 maggio u.s. si siano svolti gli esami operativi di selezione per cani da ricerca
In Città il 28 e 29 maggio scorsi. si siano svolti gli esami operativi di selezione per cani da ricerca persone travolte da macerie e scomparse. Il 16 giugno scorso la Città ha anche ospitato gli esami operativi di ricerca persone scomparse in superficie organizzato da UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso).
Tale manifestazione ha avuto luogo a Luino in località Frazione di Voldomino in Via della Roggia presso il campo addestramento cani riconosciuto dalla Federazione ENCI come uno dei tre campi più importanti a livello nazionale.
"Esprimo profondo orgoglio – afferma Pietro Agostinelli Consigliere Comunale con delega alle Politiche della Sicurezza – per il fatto che questa iniziativa di grande rilevanza si sia tenuta proprio a Luino e nelle vallate e ringrazio tutti coloro che volontariamente si adoperano per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Un ringraziamento particolare al Gruppo Unità Cinofile Luino – Protezione Civile – che con il suo operato dà lustro alla nostra Città, ai Giudici ENCI e a tutti i partecipanti intervenuti da varie regioni d’Italia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.