Torneo di Gemonio: Piva e Rossignoli profeti in patria
I due portacolori del Tennis Club locale hanno vinto i singolari e si sono imposti anche nell'equilibrata finale del doppio misto su Parpagliolo e Rivas (TC Il Poggio)
Festa per i giocatori di casa al termine del torneo di terza categoria “Città di Gemonio – Trofeo Comune di Gemonio”, disputato sui due campi in sintetico di via Curti sotto l’egida della FIT e senza limitazioni di classifica. Gli atleti locali infatti hanno fatto un vero e proprio en-plein conquistando la vittoria in tutti i tre tabelloni in cui è stata suddivisa la manifestazione.
Il torneo di singolare maschile è andato ad Andrea Piva, che è anche presidente del TC Gemonio, al termine di una finale a senso unico contro il piemontese Andrea Novara del TC Omegna: 6-1 6-0 il punteggio a favore del vincitore. In semifinale Piva (classificato 3.1) aveva estromesso Sartori mentre Novara (3.2) si era imposto su Colazzo.
Nel tabellone del singolare femminile invece è stata Alessia Rossignoli (3.4) a sollevare il trofeo: la giocatrice di Gemonio ha superato in semifinale la quotata Novati e poi ha avuto la meglio con un doppio 6-2 su Monica Casero (4.2 – Scuola Tennis Varese), la quale si era qualificata battendo Roma.
I due vincitori dei singolari poi, hanno completato l’opera nel torneo del doppio misto: in una finale incerta e finita al tie-break, Piva e Rossignoli hanno superato la coppia del TC Il Poggio formata da Luca Parpagliolo (3.1) ed Eleonora Rivas (3.2). I due gemoniesi hanno vinto il primo set per 6-2, poi hanno concesso il secondo 4-6 ma nel parziale finale si sono imposti per 10-6.
Le finali si sono disputate tra domenica 1 (singolari) e lunedì 2 settembre (doppio misto). Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco Samuel Lucchini e del consigliere con delega allo sport Teodoro Mancini. Il torneo – direttore Romano Piva, giudice arbitro designato Daniele Consolandi – ha visto in campo oltre 50 giocatori provenienti da numerosi circoli di Lombardia e Piemonte oltre a 13 coppie del doppio-misto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.