Samp più coperta per la finale di ritorno?
Iachini potrebbe rinunciare al trequartista: possibile il passaggio al 5-3-2 o al 4-4-2, senza Foggia o Juan Antonio dietro le punte. Partiti in 27, assente solo Romero
Testa e cuore, testa e cuore, testa e cuore. Iachini ripete il suo mantra fino all’esasperazione, cercando di far concentrare i suoi ragazzi sull’obiettivo che vale una stagione e forse molto di più, senza pensare a calcioscommesse e derby taroccati. La Sampdoria ha in mano mezza promozione dopo il 3-2 ottenuto con la grinta più che con il gioco nella sfida di andata della finale playoff di serie B contro il Varese: sabato 9 giugno al Franco Ossola i doriani hanno a disposizione due risultati su tre.
L’allenatore non avrà a disposizione il solo portiere Romero, partito per gli Stati Uniti dove giocherà l’amichevole di lusso fra la sua Argentina e il Brasile. Rientra Krsticic e con lui la rosa è al completo. Per Varese sono partiti in 27 (i portieri Da Costa, Fiorillo e Tozzo; i difensori Berardi, Castellini, Costa, Gastaldello, Laczkó, Mustafi, Rispoli, Rossini, Volta; i centrocampisti Foggia, Gentsoglou, Krsticic, Munari, Obiang, Padalino, Renan, Semioli, Soriano; gli attaccanti Juan Antonio, Eder, Fornaroli, Icardi, Pellè, Pozzi). Stanno tutti bene, anche gli acciaccati Obiang e Pozzi hanno recuperato la forma e saranno sicuramente del match.
Iachini potrebbe scegliere un modulo più coperto, abbandonando il 4-3-1-2 e puntando su uno schema senza trequartista. Le opzioni sono il 5-3-2 o il 4-4-2. Nel primo caso Laczko potrebbe essere schierato a sinistra, con Costa in mezzo insieme a Gastaldello e Rossini, mentre a destra Rispoli sarà al suo posto in ogni caso. A centrocampo scontati Obiang e Renan, al posto di un Munari un po’ giù di tono, potrebbe trovare spazio Soriano, oppure il recuperato Krsticic, più fisico del compagno di reparto. Se dovesse essere 4-4-2, per Foggia (neopapà della piccola Sofia) o Juan Antonio si potrebbe ritagliare uno spazio in fascia, con Laczko dall’altra parte. A disposizione ci sono anche due ali naturali come Padalino e Semioli, utilizzati però pochissimo da Iachini nel corso dell’anno. Davanti, scontato l’utilizzo di Pozzi ed Eder: qualunque sia il modulo, loro ci saranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.