La prevenzione? Si fa a tavola
All'Alveare si è svolto un momento conviviale che è stata anche l'occasione per parlare di salute e cure oncologiche. Un altro successo di Valbossa in Rosa
La prevenzione si fa anche a tavola. E così l’organizzazione di volontariato L’Alveare di Buguggiate ha organizzato una cena per parlare di buone pratiche a tavola che aiutano a stare meglio. L’iniziativa è inserita nell’ambito di “Valbossa in rosa”, la settimana dedicata alla prevenzione del tumore al seno che vede coinvolti dieci paesi della Valbossa.
La cena si è svolta nella sede dell’associazione e con la collaborazione del Centro anziani.
La presidente Ilaria Mai ha spiegato: «Siamo onorati e felici di poter prendere parte a “Valbossa in Rosa” organizzando il suo secondo evento in scaletta.
Lo siamo perché lo scopo è nobile ed assolutamente condivisibile: la prevenzione è fondamentale per una diagnosi precoce della malattia e quindi per la cura e la guarigione; i fondi raccolti, al netto delle spese, verranno devoluti a Caos e Andos.
La nostra associazione ha, tra gli scopi istituzionali, la diffusione di una cultura orientata ad un sano stile di vita, partendo anche da una corretta ed equilibrata alimentazione: quindi quale migliore occasione di una cena con i consigli della biologa nutrizionista Erika Vecchio per abituarci al consumo di frutta secca, legumi e cereali opportunamente combinati tra loro.”
Ilaria Mai ha chiuso il suo momento di benvenuto con un messaggio augurale – destinato alle donne colpite dalla malattia – che l‘ex Miss Italia Cristina Chiabotto le ha affidato dopo essere stata informata di queste iniziative: “Un augurio speciale a chi sta lottando in questa vita. Tifo per voi!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.