Gavirate festeggia il Natale, con eventi e parcheggi gratis
L'accensione dell'albero e dei presepi è prevista l'8 dicembre. Da quello stesso giorno sarà sospeso il pagamento dei posteggi

Addobbi, mercatini, canti natalizi, ma anche concorsi, laboratori e risottata. Mercoledì 4 dicembre, Gavirate apre i festeggiamenti per il periodo natalizio.
L’appuntamento sarà in villa De Ambrosis alle 20.45 per il concerto dei Greensleeves a cui seguirà la presentazione dell’associazione dilettantistica sportiva Freerider che rende possibile il connubio tra sport e disabilità fisica.
Sarà un primo assaggio prima dell’accensione ufficiale del Natale che cadrà domenica 8 dicembre e avrà un calendario fitto di eventi dedicati ai bambini , ai ragazzi e anche alle famiglie che alle 17 si ritroveranno in via Mazza per l’accensione dell’albero e l’apertura dei presepi di Villa De Ambrosis, del lavatoio di Pozzuolo e di quello del lavatoio di Fignano. Sarà presente il Cai di Gavirate che offrità vin burle e cioccolata calda.
Domenica 14 dicembre sarà la volta dei mercatini: dalle 9 alle 18 il centro storico accoglierà gli stand di hobbisti mentre per i più piccoli ci saranno laboratori della Fondazione Ascoli dell’associazione Tincontro.
A mezzogiorno risottata con la Proloco, a seguire alle 14 un giro sui pony mentre suonerà lil gruppo “Incredibile rock band”.
La domenica che precede il Natale alle 14.30 è in programma il tradizionale scambio di auguri con l’amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni.
Per tutto il periodo, speciali buche delle lettere, della forma del sacco di babbo Natale, saranno disposizione dei bambini in via Garibaldi e in via XXV Aprile
Anche per quest’anno, le luminarie accenderanno le vie di Gavirate grazie alla collaborazione attiva di molti negozi del centro che resteranno aperti a orario continuato dal 15 dicembre mentre dall’8 sarà sospesa la sosta a pagamento: tutti i parcheggi blu diventeranno a disco orario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.