Croci sceglie la squadra di governo

Assessori Mara Gorini, Umberto Brianzoni e Mario Vavassori (vicesindaco). Il sindaco trattiene le deleghe al Bilancio. Lunedì 21 maggio si svolgerà la prima seduta del nuovo consiglio comunale

Terminata la sbornia elettorale il nuovo sindaco Mauro Croci ha definito i ruoli della propria giunta che lunedì mattina riceverà ufficialmente le deleghe e l’operatività per governare.
Saranno 4 gli assessorati per 3 assessori (la delega al bilancio invece verrà trattenuta dal sindaco).
Mario Vavassori, nominato anche vicesindaco, sarà assessore al Territorio e all’Ambiente; Mara Gorini alle Politiche sociali ed Educative; Umberto Brianzoni, non candidato in lista ma a lungo collaboratore del comitato di “Cittadini per Sumirago”, ricoprirà l’assessorato di
Cultura, Sport e Partecipazione. Il sindaco manterrà invece le deleghe al Bilancio e Risorse, «una scelta – spiega Croci – che ha un duplice significato: da un lato, essendo commercialista, mi permette di condividere il mio bagaglio di conoscenze professionali, dall’altro ci lascia l’opportunità di istituire un ulteriore assessorato se dovessero emergere nuove esigenze nel tempo, oppure sdoppiare uno degli assessorati esistenti nel caso la mole di lavoro lo richieda necessario».
Lunedì il sindaco firmerà le deleghe e la nuova Giunta diventerà operativa. Lunedì 21 maggio, invece, è previsto alle ore 21 la prima seduta del nuovo consiglio comunale durante il quale avverrà il giuramento del sindaco e la certificazione formale del risultato uscito la scorsa settimana dalle urne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.