Regione Lombardia premia “Il ponte del sorriso”
Il riconoscimento è arrivato nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Mai soli”, categoria “con i bambini”, grazie alla segnalazione dell’ASST Sette Laghi

Un importante riconoscimento è stato assegnato a Il Ponte del Sorriso da parte di Regione Lombardia nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Mai soli”, categoria “con i bambini”, grazie alla segnalazione dell’ASST Sette Laghi, per la quale era presente il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli.
“Mai soli” è un premio che l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha voluto istituire per ringraziare i tantissimi uomini e donne che costantemente e quotidianamente dedicano parte della loro giornata e delle loro energie per aiutare gli altri. Un premio che è diventato appuntamento fisso, ogni anno, per dare evidenza e concretezza della costanza del loro lavoro all’interno degli ospedali.
Sono, infatti, le Direzioni Strategiche delle ASST a indicare le associazioni che vengono poi premiate.
“Premiamo oggi Il Ponte del Sorriso per quanto ha realizzato con tanto impegno e investimento all’Ospedale Del Ponte, uno dei grandi ospedali pediatrici della Lombardia, e per quanto fa ogni giorno per i bambini in ospedale” ha dichiarato l’Assessore Giulio Gallera. A consegnare la targa e la stele della solidarietà di Ilaria Beretta, è appositamente intervenuto anche il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, che al polo materno infantile tiene particolarmente.
“Noi diciamo sempre che un sorriso aiuta anche a guarire e coloriamo molto gli ospedali perché colore fa rima con calore – ha commentato Emanuela Crivellaro, Presidente de Il Ponte del Sorriso -. Grande emozione per un premio da condividere con circa 350 meravigliosi volontari che, ogni giorno, entrano nei reparti pediatrici della Provincia di Varese per aiutare i bambini a guarire giocando e dare sostegno alle loro famiglie, un sostegno che Il Ponte del Sorriso garantisce anche ospitando quelle che provengono da lontano nella Casa del Sorriso”.

A ritirare targa e stele Emanuela Crivellaro era accompagnata dai Consiglieri Claudia Nebuloni, Manuela Ceresola e Riccardo Cappello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.