“L’attesa dell’altro” alla galleria d’arte del Melo
Fino al 14 febbraio lo spazio artistico in via Magenta ospita opere di Mario Donadio, Marco Gentile, Tino Sartori e Benedetto Predazzi
Dal 26 gennaio al 14 febbraio 2020, alla Galleria d’Arte dell’Università del Melo di Gallarate, sarà possibile visitare tutti i giorni, fine settimana compresi, l’esposizione “L’attesa dell’Altro”, con opere di Mario Donadio, Marco Gentile, Tino Sartori e Benedetto Predazzi.
Il tema guida della mostra intende valorizzare quella “cultura contadina che ha in sé il senso dell’appartenenza alla terra, il ritmo lento accordato alle stagioni capace di pause e di attese, il piacere della condivisione dei frutti e dei sapori coltivati e ricercati, la sincerità e la lentezza del gesto d’intesa, la fiducia generata dalla fermezza della parola data”.
È in questo clima culturale e spirituale che è possibile l’incontro con l’Altro, un incontro non solo artistico, ma profondamente umano.
Dal 26 gennaio al 14 febbraio 2020, tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00, alla Galleria d’Arte dell’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate.
Informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.