Skorpions, una raccolta fondi per andare a Barcellona
La squadra di wheelchair hockey chiede sostegno per partecipare al torneo internazionale che si terrà in Catalogna il 10 e 11 aprile

L’associazione sportiva Skorpions Varese, unica squadra della provincia di hockey in carrozzina elettrica, avvia una raccolta fondi su Facebook.
Il ricavato servirà per finanziare la trasferta a Barcellona che vedrà gli atleti varesotti partecipare a un torneo internazionale che si svolgerà il 10 e 11 aprile.
Gli Skorpions Varese sono una squadra di wheelchair hockey che dal 2003 ha permesso a tanti ragazzi con disabilità di praticare sport. Questa disciplina sportiva si gioca in cinque contro cinque in un campo delimitato da sponde, l’obiettivo è fare più gol dell’avversario.
Nella loro storia hanno vinto cinque scudetti, tre coppe Italia e due supercoppe. In primavera avranno l’opportunità di partecipare al torneo internazionale a Barcellona che si terrà il 10 e 11 aprile.
Lo sforzo economico per la trasferta sarà importante, motivo per il quale la squadra ha deciso di chiedere aiuto al “sesto uomo in campo”, i tifosi e i sostenitori, lanciando una raccolta fondi con l’obbiettivo di raccogliere i tremila euro necessari per far vivere e arrivare il loro sogno sino a Barcellona.
Chiunque può dare il proprio supporto seguendo il seguente link
Tiziano Fattore, capitano della squadra, ha dichiarato: «Aiutateci a raggiungere un enorme traguardo: portare gli Skorpions in Spagna per partecipare ad un torneo internazionale. Segnate il vostro gol con una donazione e noi lotteremo fino alla fine per portare in alto i colori biancorossi e l’onore della nostra amata provincia. Anche un piccolo gesto per noi è un enorme passo avanti, per crescere come gruppo e per tornare in vetta alle classifiche che merita Varese. Forza Skorpions».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.