Quasi 800.000 italiani con l’influenza
La nostra regione è tra le più colpite da questa malattia stagionale ormai vicino al picco. La fascia più esposta rimane quella dei bimbi

L’influenza si avvicina al picco stagionale. La scorsa settimana i casi registrati in Italia sono stati 795.000 con una media di 13 casi ogni mille assistiti. I più colpiti sono i bimbi piccoli, fascia 0-4 anni, dove il virus ha colpito 40 bambini ogni 1000. Le autorità sanitarie considerano l’andamento di “intensità media”: dall’inizio della sorveglianza i casi sono stati 4.266.000.
La Lombardia è tra le regioni più colpite : i 104 medici sentinella hanno segnalato 2123 ammalati con un’incidenza di 15,37 casi ogni mille abitanti per un totale di 150.000 influenzati ( su un totale di 10 milioni di lombardi). Anche nella nostra regione la fascia dei più piccoli è la più colpita con incidenza di 34,44 per mille, seguono i minori tra 5 e 14 anni con tasso del 25.95‰, quindi gli adulti 15-56 anni con l’11,70 ‰ infine gli over 65 con il 5,42‰.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.