“Mense scolastiche chiuse e noi come campiamo?”
Lo sfogo di un'operatrice che non lavora da quando le scuole sono chiuse causa coronavirus e non sa quale sarà il destino suo e dei suoi colleghi

Buongiorno chi vi scrive è una delle tante donne che in questo particolare periodo in cui le scuole sono chiuse, mio malgrado, sono a casa anche io.
Io sono a casa perché lavoro nelle mense scolastiche e a differenza del personale ATA che lavorerà in questo periodo, noi non lavoriamo. Oltre il danno la grande beffa: a casa non pagate se, come me e gran parte delle mie colleghe, termini ferie, roll e quant’altro.
Ieri dopo esserci informati col sindacato ci siamo sentiti dire “per il momento siamo fascia arancione, non possiamo usufruire degli ammortizzatori sociali“. E io senza il mio pur piccolo stipendio di che cosa campo il mese prossimo? Di questo non si parla, spero con questa mia lettera di poter smuovere qualcosa per noi “fantasmi”operatori di mense scolastiche.
Lettera firmata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.