La Ferrovia del Monte Generoso posticipa l’apertura di un mese
La situazione del Coronavirus ha portato alla decisione di posticipare l'apertura di un mese: "Dare priorità assoluta alla salute della popolazione e dei nostri dipendenti"
Slitta di un mese l’apertura della Ferrovia del Monte Generoso. Lo comunica la società che gestisce la storica ferrovia a cremagliera a scartamento ridotto che si arrampica sulla montagna.
“A causa dell’attuale situazione relativa al Coronavirus in Ticino e nei paesi limitrofi -si legge in una nota- la Ferrovia del Monte Generoso SA ha deciso di posticipare di quattro settimane l’inizio della stagione 2020. L’apertura è dunque prevista per il 25 e 26 aprile”.
In questo modo “la Ferrovia Monte Generoso SA decide di dare priorità assoluta alla salute della popolazione e dei suoi dipendenti, mettendo a disposizione ogni sforzo possibile”, conclude la nota.
L’apertura della ferrovia era molto attesa dopo i lavori che nei mesi scorsi hanno portato alla sostituzione di parte dei binari, mandati in pensione dopo 130 anni di onorato servizio.
In “pensione” dopo 130 anni, nuovi binari sul Monte Generoso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.