“Facciamo tornare il colore nelle nostre vite”
Le insegnanti delle scuole del piccolo paese si impegnano assieme agli scolari per decorare i balconi in questi giorni di isolamento

Se ciascuno di noi potesse dare un colore alla sua vita in base al proprio stato d’animo e in questo modo rallegrare il mondo intero, avrebbe a disposizione una moltitudine di colori dalle più svariate sfumature: tutto ciò sarebbe possibile fino a che non arrivassero preoccupazione, difficoltà, immobilità, proprio come sta capitando in questi giorni a causa della pandemia da coronavirus che sta tenendo sotto pressione il mondo intero. Ora a prevalere è il color nero.
Come fare a far tornare i colori nelle nostre case, sui balconi, nelle nostre vite? Lasciamoci aiutare dai bambini che, con la loro innata “magia” di saper cogliere il Bene e il Bello con ciò che sanno fare meglio per esprimere concetti grandi, cioé il disegno, hanno saputo creare il simbolo indiscusso di Vita, Speranza, Armonia, Unione e Amore: l’arcobaleno.
L’arcobaleno come combinazione di colori in armonia perfetta per portare una promessa di luce e di pace.
Ecco perché le coordinatrici e le maestre della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria di Cuvio, supportate dal Sindaco dott. Enzo Benedusi e dal consigliere delegato all’istruzione Marilena Di Renzo, hanno aderito alla proposta che da giorni stava lanciando il web di realizzare arcobaleni con la scritta “Tutto andrà bene”, al solo scopo di unire in un unico messaggio di speranza, gioia, condivisione e collaborazione l’intera comunità.
I momenti difficili ci uniscono, la solitudine si affievolisce se dalle finestre si vede un arcobaleno con un messaggio molto chiaro “Io ci sono, e ti sto pensando” : un sorriso riscalda il cuore e ritorna il “colore” nelle nostre vite.
Un grazie a tutte le bambine e bambini ed alle loro famiglie che con entusiasmo, attenzione, creatività ed impegno hanno colorato il nostro paese con un grande messaggio d’amore e di speranza: “Tutto andrà bene”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.