Il sindaco: “Abbiamo un primo caso di Coronavirus”
"Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai" spiega Raffaella Galli
Un caso di Coronavirus anche a Caronno Varesino: lo comunica il sindaco dalla sua pagina Facebook.
«Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai – spiega Raffaella Galli – ATS mi ha comunicato che una nostra concittadina si trova in ospedale affetta da Coronavirus. ATS sta monitorando la situazione».
«Come Sindaco ho fatto ciò che i protocolli prevedono, ed ho costituito la COC, centro operativo comunale per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – continua il sindaco – Ci tengo a ribadire che questa mattina ho sentito ATS. Mi tengono aggiornata come fanno per tutti i sindaci, della situazione dei cittadini infetti o posti in quarantena. ATS comunica alla prefettura e il prefetto al sindaco. Questo è il canale istituzionale per avere notizie certe dei casi effettivamente conosciuti nell’ambito del paese».
Raffaella Galli chiude la comunicazione con un appello: «Ho sentito notizie contrastanti in giro per il Paese, vi prego non creiamo allarmismi. Già la situazione e complicata e difficile. Le supposizioni non fanno bene a nessuno. Vi prego invece di avere un pensiero e se volete una preghiera per la nostra concittadina e la sua famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.