Il sindaco: “Abbiamo un primo caso di Coronavirus”
"Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai" spiega Raffaella Galli
Un caso di Coronavirus anche a Caronno Varesino: lo comunica il sindaco dalla sua pagina Facebook.
«Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai – spiega Raffaella Galli – ATS mi ha comunicato che una nostra concittadina si trova in ospedale affetta da Coronavirus. ATS sta monitorando la situazione».
«Come Sindaco ho fatto ciò che i protocolli prevedono, ed ho costituito la COC, centro operativo comunale per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – continua il sindaco – Ci tengo a ribadire che questa mattina ho sentito ATS. Mi tengono aggiornata come fanno per tutti i sindaci, della situazione dei cittadini infetti o posti in quarantena. ATS comunica alla prefettura e il prefetto al sindaco. Questo è il canale istituzionale per avere notizie certe dei casi effettivamente conosciuti nell’ambito del paese».
Raffaella Galli chiude la comunicazione con un appello: «Ho sentito notizie contrastanti in giro per il Paese, vi prego non creiamo allarmismi. Già la situazione e complicata e difficile. Le supposizioni non fanno bene a nessuno. Vi prego invece di avere un pensiero e se volete una preghiera per la nostra concittadina e la sua famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.