Il sindaco: “Abbiamo un primo caso di Coronavirus”

"Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai" spiega Raffaella Galli

Caronno Varesino

Un caso di Coronavirus anche a Caronno Varesino: lo comunica il sindaco dalla sua pagina Facebook.

«Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai – spiega Raffaella Galli – ATS mi ha comunicato che una nostra concittadina si trova in ospedale affetta da Coronavirus. ATS sta monitorando la situazione».

«Come Sindaco ho fatto ciò che i protocolli prevedono, ed ho costituito la COC, centro operativo comunale per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – continua il sindaco – Ci tengo a ribadire che questa mattina ho sentito ATS. Mi tengono aggiornata come fanno per tutti i sindaci, della situazione dei cittadini infetti o posti in quarantena. ATS comunica alla prefettura e il prefetto al sindaco. Questo è il canale istituzionale per avere notizie certe dei casi effettivamente conosciuti nell’ambito del paese».

Raffaella Galli chiude la comunicazione con un appello: «Ho sentito notizie contrastanti in giro per il Paese, vi prego non creiamo allarmismi. Già la situazione e complicata e difficile. Le supposizioni non fanno bene a nessuno. Vi prego invece di avere un pensiero e se volete una preghiera per la nostra concittadina e la sua famiglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.