Coltelli e droga, due denunce per due pregiudicati
Scoperti nel corso dei controlli per le misure Coronavirus. Alto il rispetto delle norme: solo otto sanzioni su oltre duecento controlli

I carabinieri della Compagnia di Gallarate, nella giornata di lunedì 13 aprile, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio per assicurare il rispetto delle misure imposte dal decreto emanato a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Nel corso delle attività, che si sono svolte anche con numerosi posti di blocco sul territorio, sono state controllate 220 persone, 190 autoveicoli e sono state elevate 8 sanzioni per il mancato rispetto del DPCM relativo all’emergenza COVID-19, per un ammontare complessivo di euro 4.576,00.
I militari della caserma di Sesto Calende hanno inoltre denunciato un italiano di 32 anni, pregiudicato, residente a Taino (VA) per il reato di porto abusivo di armi. All’interno dell’autovettura dell’uomo; è stato infatti trovato un coltello a serramanico di 25 cm di lunghezza, di cui non ha saputo fornire alcuna giustificazione.
Denuncia anche per un italiano pregiudicato di 24 anni, residente ad Osmate, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato scoperto con in tasca 2 grammi di marijuana. La perquisizione nella sua abitazione ha poi permesso ai militari di sequestrare ulteriori 7 grammi di haschish.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.