Dal 4 maggio riapre il parco Altomilanese: “Sarà un vero banco di prova”
La scommessa del presidente Bianchi. Saranno presenti le Gev e potrebbero essere intensificati i controlli della Polizia Locale e delle Forze dell'Ordine
Riapre, da lunedì 4 maggio, il Parco Alto Milanese e sarà il primo vero banco di prova per i tanti cittadini che ne approfitteranno per passeggiare: riusciremo a mantenere la distanza sociale? Tutti useranno la mascherina? Si formeranno assembramenti? Domande lecite quando si decide di riaprire uno dei pochi polmoni verdi della zona. L’area sovra comunale che si estende nei comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza, resterà aperto tutti i giorni compreso il sabato e la domenica.
«Considerate le ampie dimensioni dell’area – spiega il presidente del Parco, Carlo Luigi Bianchi – abbiamo deciso di aprire, seppure altre amministrazioni hanno deciso di rinviare l’aperture dei loro parchi comunali. Crediamo che possa essere una palestra per capire come saranno i comportamenti delle persone, un primo passo verso una riapertura più ampia».
Gli accessi saranno liberi: all’interno del parco, per garantire la sicurezza, saranno presenti le Gev e potrebbero essere intensificati i controlli della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine. «Se arriveranno altre indicazioni dagli enti superiori provvederò alla chiusura immediata», precisa infine il presidente del Pam.
RETTIFICA 1 MAGGIO
Retromarcia sulla riapertura del parco Altomilanese, slitta all’11 maggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.