Enel Cuore sostiene l’ospedale San Raffaele nell’emergenza Covid-19
La Onlus del gruppo Enel ha contribuito alla realizzazione di un’area adiacente al pronto soccorso per i pazienti che hanno bisogno di supporto respiratorio

Enel Cuore e Ospedale San Raffaele di Milano insieme nella lotta al coronavirus: la Onlus del gruppo Enel ha contribuito alla realizzazione di un’area adiacente al pronto soccorso per i pazienti che hanno bisogno di supporto respiratorio in attesa del trasferimento nei reparti Covid.
La nuova area della struttura ospedaliera milanese, interamente dedicata a pazienti COVID19, è in grado di ospitare fino a 35 persone contagiate ed è dotata di 7 posti letto di pronto soccorso cardiologico. Enel Cuore con il suo contributo desidera rispondere alla necessità di adeguare le attuali strutture ospedaliere della Regione Lombardia con l’allestimento di nuovi posti letto di terapia intensiva e con strutture di pre-triage per le attività di prima accoglienza necessarie per la gestione e la cura dei pazienti affetti da coronavirus.
La donazione rientra tra le misure messe a punto da Enel Cuore per affrontare l’emergenza epidemiologica a sostegno delle principali realtà impegnate nell’assistenza sanitaria e sociale.
La Onlus del Gruppo Enel ha stanziato oltre 23 milioni di euro sia per progetti già individuati, sia per altri in fase di definizione in tempi brevi grazie al dialogo con Protezione Civile e Autorità nazionali e regionali. Gli interventi andranno a sostenere nell’immediato le attività volte a contrastare l’emergenza sanitaria e a supportare le strutture ospedaliere e sanitarie che combattono l’epidemia sul territorio. Inoltre, i contributi verranno destinati alle organizzazioni del terzo settore per supportare le attività della fase di ripresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.