Alla media Vidoletti è tempo di “pulizie di primavera”
Molti i sacchi di rifiuti raccolti dai ragazzi impegnati a pulire il grande giardino della scuola varesina. La campagna "Nontiscordardimè" di Legambiente è stata replicata all'Itpa Casula
Bottiglie, lattine, cartacce. Ma anche piastrelle e infissi ormai distrutti. Le grandi pulizie degli studenti della media Vidoletti di Varese hanno dato grossi risultati. Guidati dagli attivisti di Legambiente,i ragazzi hanno spazzato il grande giardino, cercato sotto i cespugli, rovistato in ogni angolo, riuscendo a mettere insieme un bel numero di sacchi pronti allo smaltimento. Poi, hanno collocato i bidoncini per la raccolta dell’umido su ogni piano e, grazie alle spiegazioni dei due ambientalisti presenti, si sono preparati a gettarvi gli scarti di cibo che verranno poi raccolti nel bidone del compostaggio, utilizzato anche per concimare l’orto scolastico.
La campagna, denominata “Nontiscordardimè” viene ripoposta ogni anno per mettere in primo piano la situazione degli edifici scolastici: “Troppo spesso in cattive condizioni, insalubri per la salute e spreconi dal punto di vista energetico – spiega Valentina Minazzi, responsabile Area Educazione Legambiente Varese – Ma anche luoghi di un possibile cambiamento, promosso dai cittadini del futuro, che si estenda a tutta la società.”
Oltre alla media Vidoletti, sono stati coinvolti gli studenti dell’Itpa Casula di Varese, proprio nel cuore della città
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.