Galparoli, FI: “Sulla candidatura leghista a Varese attendiamo l’ufficialità prima di commentare”
Il commento del responsabile enti locali di Forza Italia dopo il cambio di strategia della Lega sul candidato sindaco per le elezioni amministrative

«Questa volta aspettiamo l’ufficialità dell’apertura di un confronto prima di esprimerci». Piero Galparoli, responsabile enti locali di Forza Italia, dopo il cambio di strategia della Lega sul candidato sindaco per le elezioni amministrative di Varese si è fatto più cauto.
«Lo scorso gennaio avevamo dato subito il nostro consenso quando l’alleato aveva proposto il nome di Bianchi per la corsa a Palazzo Estense ora però, visto questo cambio, attendiamo almeno che venga ufficializzato un nome prima di commentare».
La corsa per la candidatura in casa Lega vede in campo l’ex Presidente lombardo Roberto Maroni e l’ex sindaco di Gornate Olona Barbara Bison. Dalla sezione leghista di piazza Podestà è arrivata una preferenza per il nuovo volto femminile ma spetterà alla segreteria nazionale la decisione finale.
«Io Barbara Bison la conosco molto bene – spiega Galparoli -. È una persona valida, di parola e con la quale si può discutere. Però adesso attendiamo l’ufficialità per aprire il confronto. Nessuno mette veti sui nomi delle persone, dovrà essere un candidato condiviso fra tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.