Rischio disordini, annullato il match Abc-Eagles Sogema

La decisione presa venerdì dal Prefetto di Varese. Alla base della scelta soprattutto l’inadeguatezza dell’impianto sportivo “Campus”

Annullata la partita di basket fra ABC Utensili Varese e Eagles Sogema Fortitudo Bologna. Le due squadre di serie B avrebbero dovuto giocare domani, sabato 10 marzo, alle ore 18 al campo sportivo “Campus”.
La decisione è stata presa nella mattina di venerdì dal Prefetto di Varese Giorgio Zanzi. Alla base della misura, le valutazioni della Questura di Varese sulla massiccia affluenza di ultras da Bologna. Secondo il prefetto ci sarebbero state delle criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto per l’inadeguatezza strutturale dell’impianto ad ospitare eventi sportivi dalle connotazioni quasi “professionistiche”.

Alla base della scelta la storica rivalità tra i tifosi fortitudini e gli ultras della Cimberio Varese, nonché la concomitanza con un altro importante e delicato evento sportivo, ovvero l’incontro di calcio, valido per il campionato di serie B, tra Varese ed Empoli.
L’evento sportivo, alla luce delle prescrizioni della Prefettura, è pertanto rinviato a data da destinarsi e dovrà svolgersi in un impianto che possa fornire adeguate garanzie sotto i profili dell’ordine pubblico, della sicurezza strutturale e della tutela dell’incolumità degli spettatori.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.