Caso Efrem, i 5 Stelle tornano a chiedere le dimissioni di sindaco e giunta
Lo avevano fatto 40 giorni con l'avviso di conclusione indagini dell'inchiesta Mensa dei Poveri nella quale erano indagati Gorrasi, Bordonaro e Zingale. Ora tornano alla carica con l'arresto di Efrem

Era il 4 giugno del 2020 quando la consigliera comunale dei 5 Stelle Claudia Cerini chiese le dimissioni del sindaco e dell’intera giunta. Quel giorno i pm di Milano Furno, Bonardi e Scudieri avevano depositato l’avviso di conclusione indagini dell’inchiesta Mensa dei Poveri che aveva portato in carcere il consigliere comunale di Forza Italia Carmine Gorrasi, la presidente di Accam Laura Bordonaro e un avviso di garanzia anche per una dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune.
Ad un mese 10 giorni di distanza la consigliera torna a chiedere quelle dimissioni dopo l’arresto del consigliere comunale di Busto Grande-Lombardia Ideale Paolo Efrem: «Già allora ritenevamo sufficiente quello che era accaduto con Mensa dei Poveri ma oggi lo chiediamo ancora di più a gran voce. Questa giunta si deve dimettere perchè la città di Busto Arsizio non merita di finire sui giornali per fatti di tale gravità» – ha commentato Claudia Cerini.
L’arresto di Paolo Efrem è – per i pentastellati – la conferma di quanto pensavano: «Ancora una volta si dimostra che il sindaco Antonelli non è stato capace di mettere l’amministrazione al riparo da infiltrazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.