Canton Ticino, il 2021 sarà senza Rabadan e carnevali oltre confine
Secondo la Rsi, gli organizzatori sembrerebbero essere orientati a rinviare le manifestazioni per evitare rischi per la salute. In Ticino e in Svizzera il carnevale è una festa molto sentita e partecipata
Niente Rabadan né Nebiopoli. Il 2021 con buona probabilità sarà un anno senza carnevale in Svizzera. Ne dà notizia oggi la Rsi, pubblicando un’indiscrezione in via di conferma.
Gli organizzatori dei carnevali di Bellinzona, Chiasso, Tesserete e Biasca sarebbero disponibili a rinunciare ai festeggiamenti per evitare eventuali nuovi rischi di contagio.
Ricordiamo che oltre confine il carnevale è una festa molto sentita e partecipata. Ogni comune del Canton Ticino ha propri riti, maschere tipiche e tradizioni. Il più celebre è il Rabadan di Bellinzona che insieme a quelli di Basilea e Lucerna è uno dei carnevali più importanti e famosi della svizzera.
Il timore di incorrere in rischi per la salute pubblica ha portato gli organizzatori a pensare a un rinvio delle manifestazioni.
Secondo gli ultimi dati relativi al bollettino sanitario, sono dieci i nuovi contagi in Ticino nelle ultime 24 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.