Monopattini elettrici:quali sono i vantaggi per chi li acquista?
Le persone cercano alternative per muoversi in città con facilità, in sicurezza e senza dovere per forza stare a contatto nelle folle dei mezzi pubblici
Dopo l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto con il Covid 19, e i problemi collaterali che ne sono conseguiti e che ancora stanno continuando nella vita quotidiana, per molte persone che vivono nelle grandi metropoli, spostarsi per andare al lavoro o per motivi familiari con i mezzi pubblici è diventato un problema significativo.
Infatti i contagi stanno continuando e, nonostante tutte le norme di sicurezza, i mezzi di trasporto continuano ad essere pericolosi. Capita spesso che, nonostante le tante raccomandazioni, non tutti i cittadini usano i dispositivi di sicurezza e anzi si ammassano creando assembramenti pericolosi dal punto di vista sanitario.
Quindi le persone più civili, più attente e scrupolose hanno cercato, e continuano a farlo, alternative per muoversi in città con facilità, in sicurezza e senza dovere per forza stare a contatto nelle folle dei mezzi pubblici.
Una delle opzioni più convenienti in tal senso è sicuramente l’uso dei monopattini elettrici, che grazie anche al bonus offerto dal governo nel decreto di rilancio dell’economia dopo il Coronavirus. I modelli sul mercato sono veramente tanti e non è facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze:quel che è certo è che il monopattino Ninebot ES1 è uno dei più richiesti!
In questi mesi sempre più persone stanno sperimentando i grandi vantaggi e i grandi benefici di usare questo mezzo per muoversi in città o anche nei posti più piccoli. Ora faremo una breve carrellata dei motivi per i quali comprare un monopattino può rivelarsi una grande idea!
Facili da utilizzare e da trasportare
Uno dei motivi per i quali è amato il monopattino elettrico è legato al fatto che è alla portata di tutti:infatti è molto facile da guidare, anche se chiaramente all’inizio bisogna fare un po’ di pratica per capire i movimenti giuste da fare.
Potrà capitare qualche incidente di percorso, qualche problema ma alla fine con un po’ di costanza, passione e impegno andrà tutto bene. Altro grande vantaggio di questo mezzo è la trasportabilità che risulta essere molto agevole:molti dei modelli migliori infatti si possono richiudere e messi in una comoda sacca, o in una tracolla, ed essere portati a spalla!
Sono molto pratici e anche versatili
Questo mezzo nasce di base come un gioco per bambini ma a mano a mano ha appassionato molti adulti di tutte le età. Risultano essere molto pratici sia per i più piccoli per andare a scuola o dagli amici e anche dai grandi per raggiungere il posto di lavoro:pensate a quanto deve essere piacevole non essere costretti a imbottigliarsi nel traffico con la macchina e a fare lunghe code, sprecando molto tempo.
Inoltre chi usa un monopattino risparmia anche una cifra considerevole in quanto non deve fare benzina o pagarsi l’abbonamento dei mezzi pubblici e non avrà anche l’odioso problema del parcheggio, che spesso può diventare un vero e proprio incubo.
Comprare un monopattino elettrico vuol dire quindi anche risparmiare tempo e denaro:ma teniamo presente che sarebbe preferibile non usarlo per coprire distanze eccessive sia perché chiaramente l’autonomia della batteria non può essere infinita e inoltre non è un mezzo molto veloce.
Ma è anche vero che tanti cittadini lo usano anche in maniera ibrida ,nel senso che se lo portano a spalla in metropolitana o in treno e in generale nei mezzi pubblici. Da tenere presente anche un’altra loro caratteristica e cioè la versatilità. Esistono tantissimi modelli sul mercato e quindi ogni persona potrà trovare quello più adatto alle sue esigenze e al suo budget, quindi il prezzo non sarà un problema perché le fasce in tal senso sono veramente tanti.
Il prezzo varia in base alla marca, al modello e anche per gli altri accessori e caratteristiche quali la batteria, velocità, manubrio e tante altre cose.
Il monopattino elettrico è ecologico e fa divertire chi lo usa
Il monopattino anche in versione elettrica è sicuramente un mezzo ecologico a tutti gli effetti cosi come nel caso di quelli a idrogeno:questi ultimi ancora sono nella fase importante della sperimentazione. Ci sono anche i modelli a motore alimentati con la benzina, ma le emissioni sono veramente basse.
Il monopattino elettrico è anche un mezzo usato per divertirsi in giro per la città con gli amici o i figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.