Di corsa intorno al lago. Di Varese? No Maggiore
L'atleta di Angera è partito sabato sera dalla piazza del Comune per correre i 170 di perimetro del Verbano. La corsa è finita alle 14,20 di domenica dopo 173 chilometri e 17 ore di fatica
Si chiama Daniele Baranzini, è un atleta angerese e l’impresa ha portato a termine è davvero incredibile. Questo ragazzo quarantunenne, appassionato di podismo, è partito alle ore 21 di sabato dalla piazza del comune di Angera per compiere il giro del Lago Maggiore, un’avventura lunga più di 170 chilometri e divisa in 11 mini tappe, battezzata “Ultramaggiore”.
Il percorso in torno al Verbano si è concluso alle 14,20 di domenica, dopo 173 chilometri percorsi in 17 ore e 20 minuti senza mai fermarsi. Durante il suo viaggio, Daniele è stato seguito da un’equipe di medici dell’ospedale San Raffaele di Milano, che hanno monitorato i suoi valori durante lo sforzo.
La società di appartenenza di Daniele, la atletica 3V, ha seguito in diretta la la corsa e sul proprio sito atletica3v.it aggiornando in tempo reale la situazione e le condizioni fisiche del protagonista, pubblicando inoltre le foto dell’impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.