Covid19: nel Varesotto ancora 30 tamponi positivi, in Lombardia 307. In crescita le terapie intensive
Nella regione Lombardia è ancora alto il numero dei tamponi comunicato oggi: sono 19.842. I nuovi positivi sono 307 per una percentuale pari all'1,5%
Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 2 ottobre, risultano 30 nuovi casi di cittadini positivi al coronavirus nel Varesotto. Si tratta di dati che sono ancora in crescita dopo i 39 comunicati nella giornata di giovedì, i 17 di mercoledì e i 26 di martedì. Se questi sono i numeri che riguardano i tamponi positivi registrati (a prescindere dalle condizioni sintomatiche o prive di sintomi dei contagiati) l’ultimo aggiornamento sulla situazione negli ospedali a nostra disposizione riguarda quello dell’ospedale di Circolo a Varese. Qui il direttore generale Bonelli, in un’intervista rilasciata venerdì 2 ottobre, ha assicurato su una situazione per ora sotto controllo LEGGI QUI.
Come abbiamo spiegato più volte registriamo molte difficoltà nell’ottenere informazioni puntuali sulla situazione complessiva relativa ai dati sui contagi, ricoveri e tamponi in provincia di Varese. (Foto: Maurizio Borserini)
Nella regione Lombardia è ancora alto il numero dei tamponi comunicato oggi: sono 19.842. I nuovi positivi sono 307 per una percentuale pari all’1,5%.
I dati di venerdì 2 ottobre
– i tamponi effettuati: 19.842, totale complessivo: 2.153.477
– i nuovi casi positivi: 307 (di cui 27 ‘debolmente positivi’ e 1 a seguito di test sierologico)
– i guariti/dimessi totale complessivo: 81.228 (+304), di cui 1.419 dimessi e 79.809 guariti
– in terapia intensiva: 39 (+4)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 302 (+4)
– i decessi, totale complessivo: 16.964 (+4)

Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: +159, di cui 81 a Milano città
Bergamo: +13
Brescia: +20
Como: +5
Cremona: +10
Lecco: +5
Lodi: +2
Mantova: +7
Monza e Brianza: +28
Pavia: +9
Sondrio: +2
Varese: +30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.