Legno-arredamento, trovata l’intesa sul rinnovo del contratto

Revocato lo sciopero del 23 ottobre. L'accordo è stato raggiunto da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e Federlegno

negozio arredamento

Trovata l’intesa tra le segreterie nazionali di Feneal, Filca e Fillea e Federlegno per il rinnovo del contratto nazionale legno, arredamento industria. L’ipotesi di intesa per la firma del contratto collettivo, scaduto il 31 marzo del 2019 , è stata raggiunta dopo una negoziazione durata 18 mesi e portata avanti dal mese di maggio scorso con modalità a distanza, sarà sottoscritta dalle parti entro due giorni, il tempo necessario a completare il testo.
Il sindacato di categoria esprime parere positivo per l’intesa trovata e ritira la dichiarazione di sciopero proclamato per il 23 ottobre prossimo e dichiarano sospese le mobilitazioni in corso.
Nei prossimi giorni, subito dopo la firma dell’ipotesi di rinnovo, saranno resi noti i contenuti dell’intesa e verrà immediatamente avviata una campagna di assemblee informative in tutti i luoghi di lavoro per sottoporla al voto delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.