Varese fa l’impresa: battuta la capolista
Due calci piazzati di Basso nella ripresa permettono ai biancorossi di scavalcare e battere l'Union Rugby. Meta di Maccarelli nel primo tempo
Il Rugby Varese festeggia la vittoria più bella fino a questo punto della stagione: il XV di Giubiano sconfigge infatti 11-9 fuori casa la capolista Union Rugby e torna ad affacciarsi ai piani alti della classifica di serie C elite. I biancorossi sono quinti con 38 punti ma la vetta – dove l’Union è stato raggiunto dal Bassa Bresciana – è lontana appena sette lunghezze, un divario dove trovano posto anche Bergamo e Pavia per un girone di ritorno che si prospetta incerto e avvincente.
A Milano la squadra di Bianchi ha potuto festeggiare nel finale, riscattando così la beffa di Bergamo dove era stata superata a pochi istanti dal fischio conclusivo. Questa volta l’eroe è Carlo Basso, autore di sei punti al piede, gli unici segnati dalle due formazioni nella ripresa, con il secondo calcio piazzato messo tra i pali con soli 3′ da giocare. Nella prima frazione l’Union ha aggredito la difesa varesina trovando però punti solo con i calci; gli ospiti per contro sono andati in meta con Maccarelli per il 9-5 dell’intervallo. Varese ha saputo rimanere unita, non è riuscita a segnare altre mete per via di qualche errore ma è sempre rimasta con il fiato sul collo dei milanesi, sino al calcio vincente che ha chiuso le danze nel modo migliore.
Serie C Elite – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.