Minacce a Giovanni Tizian, “pieno sostegno” al giornalista da Prc

Anche la sezione cittadina di Rifondazione Comunista solidarizza con il giornalista emiliano che ha ricevuto minacce dalle cosche di 'ndrangheta

Riceviamo e pubblichiamo

Il Partito della Rifondazione Comunista, Circolo"Peppino Impastato" e la Casa della Sinistra "Antonio Gramsci"esprimono piena solidarietà al giornalista Giovanni Tizian minacciato dalla criminalità organizzata e costretto a vivere sotto scorta per le sue importantissime testimonianze rispetto alla realtà modenese che si sta dimostrando territorio oggetto di interessi mafiosi e Giovanni Tizian, li ha sempre deninciati apertamente.

Oggetto delle speculazioni dei Casalesi e di altri soggetti della criminalità organizzata sono le infiltrazioni nell’edilizia, il caporalato ma anche il gioco d´azzardo, le slot machines e non ultime le truffe e il pizzo.
Criminalità organizzata, come dimostrano i gravissimi casi di corruzione, capace di interloquire con le istituzioni, anche ad alti livelli.

Chiaro che il fenomeno "infiltrazioni mafiose, tocca anche il nostro territorio, non a caso la Lombardia risulta tra le prime regioni a rischio e Varese tra le prime province.
Le cosche si insinuano, dove ci sono grandi opere perchè le colate di cemento sono sempre fonte, non solo di riciclaggio di denaro sporco, ma anche di grandissimi guadagni.

Persone come Tizian ma anche come Pino Maniaci, il quale attraverso Tele Jato, ha fatto sempre giornalismo di denuncia e al quale vogliono togliere questa possibilità, devono essere per noi esempio per la lotta contro la criminalità organizzata, su tutto il territorio Italiano.

Il Segretario, Ada Salerno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.