Bimbo di Cantello muore sulle piste da sci

Il bambino stava sciando in compagnia del padre quando è scivolato, andando a sbattere contro un muro di neve. Niente da fare già all'arrivo dei soccorsi. La Polizia Cantonale: "Escluso coinvolgimento da parte di terzi"

rega fotoUn bambino di 10 anni residente a Cantello, Mattia Bianchi, di 10 anni è morto questa mattina, 15 gennaio, a causa di un infortunio sulle piste da sci. Il fatto è avvenuto attorno alle 11.30 lungo la pista di Airolo-Pesciüm.
”Un bambino di 10 anni – annunciava una nota della polizia cantonale – , residente nel Varesotto si trovava a sciare con il padre sulle piste di Airolo. Per ragioni che l’inchiesta dovrà stabilire il giovane scendendo su di una pista in zona Ravina, è caduto andando a colpire violentemente un cumulo di neve”.
Subito sono scattati i soccorsi. Sul posto è giunta prontamente la guardia aerea svizzera di soccorso, la REGA : ma nonostante i tentativi di rianimare il piccolo il decesso avvenuto circa un’ora più tardi. “Sul posto sono intervenuti, oltre i soccorritori, agenti del Reparto Mobile Sopraceneri e della Polizia Scientifica, per poter stabilire le cause della disgrazia”.
Secondo ulteriori particolari appresi da fonti investigative, il piccolo era in compagnia del padre nella tarda mattinata, e stava affrontando una pista "nera" vale a dire con una forte pendenza.
Sembra che la causa della tragedia sia da ricondursi ad una scivolata del bimbo, che lo ha portato a sbattere con la testa in modo violento contro un cumulo di neve compatta: all’arrivo dei soccorsi il piccolo era in gravissime condizioni.
La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria svizzera che deve stabilire se sottoporre il corpo ad autopsia.
Dal comando della Polizia Cantonale escludono che vi siano responsabilità di terzi nell’incidente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.